Il 3/08 a Caprile (BL) sono stati premiati con il “Pelmo d’Oro” 2002 Mauro Bole, Sonia e Georges Livanos, Reinhold Messner e la rivista “Le Dolomiti Bellunesi.

Sabato 3 agosto a Caprile (BL) si è svolta la cerimonia di consegna del “Pelmo d’Oro” 2002, l’annuale riconoscimento alpinistico ormai giunto alla sua 5° edizione, istituito dalla Provincia di Belluno in collaborazione del Club Alpino Italiano.

All’unanimità il “Pelmo d’Oro per Alpinismo in attività” è stato assegnato al triestino Mauro “Bubu” Bole con la seguente motivazione: “arrampicatore solare, estroverso e audace, tra i massimi esponenti mondiali della scalata libera, ha portato nell’universo alpinistico il buon nome delle Dolomiti Bellunesi”.

il “Pelmo d’Oro per la carriera alpinistica” è stato invece consegnato a Sonia e Georges LivanosCoppia d’oro sulle rocce e nella vita, ha fatto conoscere le Dolomiti Bellunesi al mondo alpinistico d’oltralpe, spesso legandosi con sincera amicizia alla corda di forti alpinisti bellunesi“.

il Premio speciale “Pelmo d’oro” 2002 è andato a Reinhold MessnerUniversalmente riconosciuto fra i più grandi alpinisti, ha saputo esprimere la straordinaria capacità di valicare i confini di ciò che molti ritenevano impossibile. Affezionato alle Dolomiti Bellunesi – terra delle sue radici materne – ha qui lasciato l’impronta indelebile del suo passaggio sia alpinistico che culturale”.

Il premio speciale “Pelmo d’oro” 2002 per la cultura alpina, istituito dalla Provincia di Belluno in occasione dell’Anno Internazionale delle Montagne, è stato consegnato alla rivista “Le Dolomiti Bellunesi”.

Nella foto Mauro Bole su Women and chalk, Shipton Spire (5850 m) – Trango, Pakistan (ph F. Dandri)

Archivio Bubu Bole

  Women and chalk – Trango
  Mission Impossible
  news

Click Here: brisbane lions guernsey 2019

Mittie B Brack News