Nathalie Daoust vince il Grand Prize 2009 Banff Mountain Photography Competition con la sua foto “Frozen in Time.”

All’edizione 2009 del Banff Mountain Photography Competition sono state presentate più di 4000 immagini provenienti da 600 fotografi, tra tutte la vittoria è andata a Nathalie Daoust con la sua foto "Frozen in Time".

Così la fotografa canadese ha descritto la sua "Congelato nel tempo": "Ho cercato di mantenere non soltanto la memoria del posto, ma anche il mio stato d’animo mentre contemplavo il paesaggio. Queste sensazioni sono nate dalla sconcertante percezione di abbandono e desolazione che mi è apparsa difronte ad un paesaggio che mi sembrava impeccabile, ma che ha provocato in me una sensazione fisica tra il leggero e l’irrequieto". Aggiungendo poi come nota tecnica sul trattamento artistico della sua opera fotografica che si tratta di una serie di: "foto in bianco e nero scattate con uno stenoscopio, successivamente colorate a mano."

L’annuale Festival cinematografico e dell’editoria si terrà a Banff dal 31 ottobre al 8 novembre. Fra gli ospiti d’onore spiccano il climber americano Chris Sharma, l’alpinista svizzero Ueli Steck, il leggendario Royal Robbins, l’ambientalista Mike Fay, l’atleta Karina Hollekim e l’ultra-maratoneta Dean Karnazes.

Clicca sulle foto per vedere tutti i vincitori.

Click Here: Putters

Mittie B Brack News