Mercoledì 7 novembre 2018 Manolo, alias Maurizio Zanolla, sarà a Bologna ospite di Sportfund per la serata ‘Eravamo immortali, storie, libere arrampicate e passioni di una vita.’ Conduce la serata Vinicio Stefanello di PlanetMountain.com

Uno dei più celebri protagonisti dell’arrampicata sarà ospite di Sportfund fondazione per lo sport Onlus mercoledì 7 novembre a Bologna per la tradizionale serata annuale dedicata al mondo verticale.

Manolo, al secolo Maurizio Zanolla, è uno degli inventori della nuova arrampicata nata alla fine degli anni ’70. Una sorta di rivoluzione verticale, e un’esplorazione, che Manolo ha vissuto e vive da protagonista con un’avventura personale che ha attraversato tutte le barriere della difficoltà, ricercando sempre nuovi limiti. Prendendo spunto da “Eravamo immortali“, il libro recentemente scritto da Manolo per Fabbri Editori, e dai tanti temi che il libro tocca con un linguaggio che, non di rado, sfiora i confini della poesia, l’evento si snoderà attraverso racconti e immagini di una vita dedicata all’arrampicata. La serata sarà condotta da Vinicio Stefanello, di planetmountain.com.

In apertura di serata verrà presentato il progetto “Climb for inclusion”, al quale verrà destinato il ricavato, ideato da Sportfund e Climbing Technology per infondere nei giovani i valori dell’alpinismo e diffondere l’alpinismo come strumento di crescita personale e di inclusione sociale.

Info
Mercoledì 7 novembre 2018 ore 21.00
Cinema Teatro Antoniano
Via Guinizelli, 3, Bologna
www.antoniano.it
Ingresso 8,00 euro (gratuito per ragazzi fini a 14 anni)

Click Here: Mens Rugby Jersey

Climb for inclusion
Il progetto ha l’obiettivo di diffondere l’alpinismo come strumento di crescita personale e di inclusione sociale, oltre che far vivere la bellezza della montagna e i valori dell’alpinismo. In particolare, ai giovani con disabilità o in situazione di disagio sociale il progetto fornisce gli strumenti economici e tecnici per appassionarsi all’attività sportiva, favorendo un percorso positivo per la salute psicofisica.

Gli sport di montagna, combinati al piacere estetico dell’ambiente in cui si praticano, sono un prezioso riferimento per lo sviluppo delle nuove generazioni poiché trasmettono valori fondamentali quali la forza morale, la solidarietà, il riconoscimento del talento e dell’impegno personale.

Il progetto sarà un contenitore dinamico di idee, risorse umane, economiche e tecnologiche per promuovere e sostenere la pratica degli sport di montagna come straordinario strumento di integrazione.

Tra le attività previste, alcune delle quali sono già iniziate, vi saranno:
– l’arrampicata, indoor, in ambiente naturale e su vie ferrate
– l’escursionismo, sia estivo che invernale
– l’arrampicata su ghiaccio
– lo sci alpinismo.
Oltre alle attività pratiche il progetto si pone l’obiettivo di creare, o valorizzare ove già esistenti, strutture indoor e outdoor per l’allenamento e la pratica degli sport della montagna e di incrementare la tecnologia a disposizione degli sportivi con disabilità.

Per maggiori informazioni sul progetto Climb for inclusion:
www.sportfund.it
www.facebook.com/climbforinclusion

Mittie B Brack News