Il 28/09 a Pinzolo Otto Von Allmen sarà premiato con il 31° Premio Internazionale della Solidarietà Alpina. A Stefano Gottardi una medaglia d’oro alla memoria.
Quest’anno il riconoscimento sarà conferito ad Otto von Allmen, guida alpina, poliziotto e capo della stazione del soccorso alpino SAC di Oberhasli (CH).
La medaglia doro alla memoria andrà invece al finanziere trentino Stefano Gottardi che, il 20 febbraio di questanno, perse la vita in Val Senales durante le operazioni di ricerca di uno sciatore disperso.
Nel pomeriggio, inoltre, si svolgerà la manifestazione di chiusura per il 50° del Soccorso Alpino del Trentino nato proprio a Pinzolo nel 1952.
Otto von Allmen, 53 anni, fin da giovanissimo ha sentito una forte attrazione per la montagna conseguendo a soli 22 anni il diploma di Guida alpina, dopo aver frequentato il primo corso di salvataggio nel Cantone Graubuenden. Nel 1970, aveva già preso parte al primo soccorso sulla Direttissima Japaner allEiger una classica parete Nord dove uno scalatore giapponese era in difficoltà. Da allora sono stati oltre 250 gli interventi effettuati dal suo team che Otto ama ricordare perché: nel soccorso alpino le azioni singole sono quasi inesistenti perché si dipende uno dallaltro ed è quindi più che giusto dividerne i successi”.
Click Here: kenzo online españa