Il 17-18/09, si svolgerà a Rovereto (TN) la quinta e ultima tappa della Coppa Italia Boulder.
Con questo appuntamento il boulder ritorna, dopo un anno di pausa, al centro dell’attenzione della cittadina trentina che, ininterrottamente dal 2000 al 2003, ha ospitato ben quattro edizioni della Coppa del mondo. E’ un gradito rientro nel circuito, quindi, per una delle piazze più fedeli alle competizioni di arrampicata!
L’attuale classifica della Coppa italia vede in testa Lisa Benetti con due vittorie (a Roma e Gandino) un 3° posto a Bolzano e un 5° a Campitello di Fassa. Alle sue spalle, sempre con due vittorie (Bolzano e Campitello) e un 2° posto (a Roma) ma con una gara in meno, c’è Stella Marchiso, che insegue a -36 punti dalla capolista. Terza è Giovanna Pozzoli, a -54 punti, con uno score di due 2° posti (Bolzano e Campitello), un 3° (Gandino) e una 9a posizione all’avvio del circuito a Roma.
In gara maschile la classifica generale provvisoria vede al comando proprio il roveretano Stefano Ghidini forte di due vittorie (Roma e Bolzano), un 2° posto (Campitello) e un 7° a Gandino. A -94 punti, con due 2° posti, un 6° e un 15°, segue Luca Giupponi. A sua volta seguito da presso (-9 punti) da Lucas Preti che in tre gare ha collezionato una vittoria (Gandino), un 3° e un 4° posto. Una vittoria (Campitello), addizionato un 2° posto, ha anche Gabriele Moroni, quarto in cmlassifica con sole due prove disputate.
Domenica sera si sapranno i vincitori della Coppa Italia Boulder. L’appuntamento per l’inizio dei giochi, in Piazza Suffragio (ex Piazza Pesa) di Rovereto, è per sabato 17 alle ore 14,00 (qualificazione maschile) e 20,30 (gara femminile). Mentre domenica 18 la finale maschile andrà in scena dalle 17,00.
Intanto, per spezzare l’attesa, Venerdì 16 settembre, alle ore 20.30, c’è il Parassit Block, una gara boulder amatoriale aperta a tutti e con problemi di tutte le difficoltà
Coppa Italia Boulder 2005
quinta prova
Rovereto (TN)
17-18 settembre
Piazza Suffragio (ex Piazza Pesa)
Giudice Agg.: Stefan Bortoli
Elaborazione dati: Plastic Rock
Tracciatori: Loris Manzana e Mario Prinoth
Direttore di Gara: Renzo Vettori
Organizzazione: Plastic Rock – Rovereto
Click Here: Cardiff Blues Store